Nata per fornire ai suoi clienti un servizio impeccabile, Kelvington – Home of Arts
rappresenta la giusta scelta per chiunque, professionista e non, approcci il mercato antiquario.
Forte di un profondo know-how del settore pone primaria attenzione alla valutazione e acquisizione di libri antichi, manoscritti ed autografi.
Parallelamente, attraverso consulenti riconosciuti e volti alla cura dei minimi dettagli, offre un’articolata consulenza tecnico-finanziaria atta ad aiutare la riuscita degli investimenti nel mondo dell’arte, settore nel quale Kelvington
utilizzando gli standard più avanzati mette in condizione il cliente venditore di ottenere la massima valorizzazione del proprio bene e viceversa permette agli investitori di avvalersi di un ampio ventaglio di opportunità di acquisto di opere certificate e garantite secondo i canoni più sicuri ed aggiornati.
Valorizzazione e garanzia rappresentano le basi del nostro procedere.
Affidarsi a Kelvington
significa quindi disporre rapidamente ed efficacemente di un documentato dossier che rappresenti un efficace strumento di valutazione dell’opera da parte del cliente tracciandone la storia artistico - economica ed il potenziale di crescita e, quando necessario, gli elementi di rischio.
Il mercato dell’arte infatti promette spesso roboanti performances, ma lo fa senza mai veramente tutelare l’acquirente circa possibili oscillazioni dei valori e omettendo incognite di collocabilità del bene. Compito di Kelvington è quindi documentare quanto più possibile le opportunità del mercato attraverso un monitoraggio continuo delle fonti di cultura settoriale e da una verifica concreta “sul campo”.
Il nostro profilo internazionale garantisce che i beni, a seconda delle loro caratteristiche, trovino la giusta collocazione nei paesi laddove gli stessi possano essere maggiormente apprezzati.
Kelvington – Home of Arts
è strutturata in due Divisioni:
- Collection Management
- Commercial Management
Le principali attività della società sono:
- Art Advisory
- Collection Management
- Cataloguing
- Legal Advise
- Exhibitions and Events
- Commercial Management
- Buy and Sell
- Appraisal and Due Diligence
- Art Finance
La prospettiva globale della società prevede un piano strategico di crescita attraverso partnership e acquisizioni internazionali che permetteranno un posizionamento di eccellenza e risultati importanti nel prossimo triennio.
Le prime acquisizioni sono previste già nel 2019.
La compagine societaria è multinazionale ed una partecipazione rilevante fa capo a Yellowknife & Partners
di Milano che assicura la visione e lo sviluppo globale dell’iniziativa.