Lo scenario competitivo è ogni giorno più globale. Oggi, anche le piccole o medie imprese sono in competizione su scala globale.
Uno degli elementi più importanti per le aziende è una solida strategia aziendale, ma altri due aspetti sono importanti quanto la strategia: l'eccellenza operativa necessaria per eseguire, e la leadership e il talento disponibili per guidare l'esecuzione della strategia.
È molto importante avere una strategia solida, tuttavia eseguire una strategia è tanto importante quanto formularla. Le persone sono un elemento fondamentale per attivare la strategia. Le persone di talento sono un asset competitivo chiave e la gestione di queste persone diviene fondamentale per il successo. Dunque il capitale umano è una risorsa chiave per attuare la strategia aziendale ed è dunque molto importante per le aziende avere una corretta strategia di gestione dei talenti.
Le aziende devono stabilire priorità e intraprendere azioni per attivare la strategia di business e guidare l'eccellenza operativa sviluppando e sostenendo una pipeline globale dei leader giusti, con le giuste capacità, nei giusti ruoli, ai tempi giusti.
Le aziende in grado di allineare i propri talenti e le strategie di business hanno grandi possibilità di raggiungere i propri obiettivi strategici e di migliorare le prestazioni sul mercato.