Temporary Management

Temporary Management
Heron Island

Il Temporary Management è l’affidamento della gestione di un’impresa o di una sua parte a manager altamente qualificati e motivati.

Questo può garantire continuità all'organizzazione, aumentandone e migliorandone le competenze manageriali esistenti, risolvendo alcuni momenti critici negativi (tagli, riassestamento economico e finanziario) o positivi (crescita, sviluppo di nuovi business). 

Le ragioni più frequenti del ricorso ai nostri Temporary Manager sono legate a processi di gestione delle crisi, di miglioramento delle performance, della crescita, della Business Transformation, dell’Internazionalizzazione o della Digital Transformation.

Il Temporary Manager deve, ovviamente, ricevere tutte le opportune leve (poteri, deleghe) per raggiungere i suoi obiettivi. 

Si tratta di una terza via, che si affianca alla consulenza ed al management tradizionale, per poter avere risorse finalizzate a migliorare sia la propria performance che il livello delle proprie capacità di gestione.

I nostri Temporary Manager sono professionisti con almeno 20 anni di esperienza in ruoli dirigenziali all’interno di aziende internazionali, abituati a gestire con successo fasi di transizione e cambiamento.
Sono risorse che si inseriscono nell’organico aziendale, e rimangono per il solo tempo necessario al conseguimento degli obiettivi concordati. Sono cioè una presenza temporanea che prepara le basi e gli strumenti perché i risultati conseguiti durino a lungo nel tempo.
 
I
Share by: